Lara Selva

356ac0_fa470fee0b78b4954313568e4f6d2d96.png_srz_320_595_75_22_0.50_1.20_0.00_png_srzLara Selva nasce nel 1980, vive a Cittá della Pieve, piccolo paese umbro della provincia di Perugia.

Fin da piccola s’innamora dell’arte e dei colori per non lasciarli più. Frequenta l’Istituto d’arte a Orvieto per poi intraprendere fin da subito la sua carriera artistica. Si specializza inizialmente nell’aerografia e approfondisce la tecnica del Trompe l’Oeil frequentando un corso di specializzazione presso Palazzo Spinelli a Firenze. L’anno successivo si avvicina alla tecnica del restauro di tele antiche seguendo un corso annuale in una bottega d’arte di un’importante restauratrice, Barbara Mencarelli.
Lara, autodidatta riguardo a molte altre tecniche, fatte proprie attraverso la sperimentazione, espone in diverse manifestazioni e antichi borghi. Partecipa a collettive e concorsi di vario tipo. Lungo il suo percorso artistico viene citata in diverse riviste comeVille e Casali e il Corriere dell’Umbria e le vengono dedicati spazi in tv, locali e nazionali.
Lavora per diversi personaggi dello spettacolo oltre che per architetti, arredatori e artigiani.

La passione per l’arte la induce ad approfondire lo studio per la realizzazione di immagini iperrealistiche attraverso la tecnica dell’aerografia unita ad altri strumenti. Alberto Ponno e’ uno dei suoi maggiori ispiratori e grazie a lui e alla sua influenza conosce ancor più da vicino questa tecnica. Nel 2008 vince il primo premio del concorso internazionale di aerografia e tecnica mista. Ultimamente si sta avvicinando alle resine sperimentando astrattismi e pavimenti decorati.

Tutte le sue ricerche e le sue sperimentazioni girano attorno alla magia dei colori uniti alla fantasia arrivando a un attività artistica molto elevata. In continua evoluzione attraverso le sue tecniche applica emozioni e interiorità per poter parlare di sé e di chi le commissiona lavori. Dal 2005 realizza gli interni di locali pubblici come bar, ristoranti, gelaterie e molti altri rendendoli unici e particolari oltre che funzionali e di forte attrazione per i clienti. Tutto questo rappresenta il passo di un cammino che è partito da un sogno ed è divenuto realtà.

http://www.laraselva.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...