Manuela Montenero

bacio

Una pittrice emergente nata ad Orvieto nel dicembre del 1991, attiva artisticamente dal 2010. Amando da sempre l’arte ha frequentato il Liceo Artistico ad Orvieto e successivamente l’Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci a Perugia, diplomandosi nel febbraio 2015. Nel corso degli anni ha esposto in molteplici mostre collettive e personali in Italia tra gallerie, festival d’arte, locali, ecc. Due delle ultime esposizioni sono state progettate all’interno di un percorso multi-sensoriale, facendo vivere al pubblico un’intensa esperienza.

In seguito all’attentato terroristico a Tunisi nel 2015 nel quale è stata coinvolta, insieme a Manuela è cambiata anche la spinta creativa, rafforzandosi tutte quelle idee d’unione e di amore, che prima dell’accaduto erano presenti solo in parte. Di vitale importanza è stata, ed è tuttora, la musica, forma d’arte che la ispira e la stupisce continuamente per la sua forza guaritrice e legante a livello globale. L’artista crede fortemente nel potere dell’arte, traccia dell’essere umano, nonché conoscenza di sé e del mondo.

“L’arte è comunicazione, per questo voglio parlare al pubblico in maniera confidente, senza limiti, cercando di toccare la parte più umana di chi guarda. Vorrei instaurare empatia per creare un’unione mentale e spirituale universale. E per fare questo estraggo immagini che abitano nella parte più vera di me, nel mio cuore, nella mia pancia, che vogliono essere espresse, mettendo in luce i vari aspetti della condizione umana che per natura ci appartengono.”

Dove puoi seguirla:
Facebook – Manuela Montenero Painter ॐ
Instagram
https://www.instagram.com/manuela_montenero_pittrice/?hl=it
http://www.manuelamontenero.it/

 

Guarda l’intervista:
https://vimeo.com/163893107

 

Annunci