Anna Pellegrini

Anna

 

 

Anna nasce ad Orvieto nell’agosto del 1993. Inizia a disegnare già in tenera età e cresce avendo bene in mente e chiaro il suo percorso di studi. Si diploma all’Istituto d’arte Bernardino Di Betto di Perugia, corso ordinario di Decorazione Pittorica sviluppando tecniche come arti murarie e lacche e doratura. Successivamente si iscrive all’Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci  di Perugia corso Pittura. Si appassiona all’arte della stampa e alla pittura ad olio. 

Anna partecipa ad una estemporanea organizzata dall’istituto d’arte in collaborazione con il presidente della squadra di calcio del Perugia svoltasi all’interno dello stadio perugino Renato Curi. In seguito parteciperà a svariate estemporanee per i borghi umbri.

Nel 2014 partecipa in collaborazione con l’accademia di belle arti ad un seminario di Arte e Storia Sacra, presso la città di Assisi nella Basilica di San Francesco.

Nel 2015 attraverso l’accademia di belle arti partecipa a un seminario di Arte e Storia Sacra,  presso il museo dell’accademia e la Galleria Nazionale dell’Umbria.

Nel 2015 frequenta il work shop organizzato dall’Accademia di Belle Arti sui Mandala con l’artista Massimo Diosono che inciderà molto nel suo percorso artistico

Nel Marzo del 2016 parte per un periodo di studi in Spagna all’Università Artistica di Vigo corso Pittura.

Nell’arco dei tre anni accademici partecipa a delle esposizioni nei borghi umbri e in collaborazione alla fondazione Oxigen

Annunci